Logo it.sciencebiweekly.com

Cosa ho fatto questa estate: Canine Canoe Adventure in Nova Scotia Part 2

Sommario:

Olivia Hoover | Editore | E-mail

Video: Cosa ho fatto questa estate: Canine Canoe Adventure in Nova Scotia Part 2

Video: 4 esercizi per calmare un cane agitato 2024, Aprile
Anonim

È tutto impacchettato e pronto per andare in canoa in Nova Scotia con i suoi cani (e mio marito) al seguito. Ecco cosa ha fatto Kevin Roberts nella sua Totally Canadian Canine Canoe Adventure!

Colpire l'acqua

I nostri cani amano essere fuori sull'acqua. Pensiamo che dopo un inverno di duro lavoro con lo skijoring, il nostro team ami prendersela comoda e farsi pagaiare. O forse a loro piace solo ammirare i panorami e i suoni della natura selvaggia. In ogni caso, i cani sono sempre così ansiosi quanto noi dobbiamo salire sulla barca.

Il nostro primo giorno fuori, i cieli erano nuvolosi e c'era abbastanza vento da tenere a bada gli insetti. In totale, abbiamo pagato per 20 chilometri (circa 12,5 miglia) il primo giorno e abbiamo affrontato tre portages. Per quanto sia difficile da credere, ho preferito il tempo nuvoloso - è perfetto perché i cani non si riscaldavano troppo e la brezza leggera teneva a bada le mosche nere e le zanzare.

Correlato: Hot Dog e sicurezza dei vigili del fuoco

Mentre sono in canoa, porto una piccola valigetta infilata nella mia giacca di salvataggio. I cani sono molto calmi nella barca, ma se capita di essere qualcosa di veramente interessante sull'acqua o sulla riva, voglio essere in grado di premiarli rapidamente per rimanere calmi. Ho avuto solo l'occasione di usare la borsetta una volta, quando il cane ha profumato un cervo a riva. Belle ha il più facile da dire quando c'è un cervo; le sue orecchie si rianimano. Quindi, anche dalla sua posizione sdraiata sul fondo della canoa, posso dire che si sta per eccitare. Con una breve parola da parte mia, i cani si rilassano di nuovo e li ricompenso per l'ascolto e la calma. Guardiamo mentre il cervo si allontana nella foresta.

Quando arriviamo al campo la prima notte, i cani sono stanchi! Mentre giace sul fondo della canoa sembra rilassante, penso che debba essere un sacco di lavoro mentale, prendere il nuovo ambiente e profumi. Per non parlare dei tre portages, con un totale di 7 chilometri che abbiamo coperto quel primo giorno. Dopo aver fatto accampamento e nutrito i cani, è tempo di fare una passeggiata e poi di andare a letto, così possiamo alzarci e rifare tutto il giorno dopo.

Giorno 2

La mattina si rompe con i suoni degli uccelli nella volta dell'albero sopra la tenda. È ora di svegliarsi e continuare la nostra avventura.

Parte della preparazione per il giorno include fare colazione a tutti. I cani mangiano i loro pasti preconfezionati dopo averli immersi nell'acqua. Voglio tenerli idratati per una lunga giornata al sole mentre trasportano i loro pacchi attraverso i portages. Voglio anche assicurarmi che l'acqua che stanno assorbendo sia pulita. Mentre l'acqua che incontreremo è verosimilmente pulita e priva di agenti patogeni, io do ai miei cani solo acqua filtrata e trattata con raggi UV, mentre nel retroterra (tornando alla civiltà, ottengono l'acqua del rubinetto proprio come il resto di noi). Ma scherzare con E. Coli o giardia in mezzo al nulla non è qualcosa che sono disposto a scommettere.

Correlati: Mountainsmith K-9 Cube Product Review

Facciamo una breve passeggiata intorno al sito, permettendo ai cani di eliminare, raccogliendo tutto ciò che può essere stato perso, e poi carichiamo la canoa e partiamo! I cani sono sempre felici di salire sulla barca e sistemarsi rapidamente.

La mattina del secondo giorno passa in fretta, ogni colpo di pagaia ci porta più a fondo nel retroterra e più vicino al campeggio di quella sera. Prima di riposare per la notte, abbiamo un sacco di acqua da coprire. In alcune aree, non è possibile pagaiare, quindi eseguiamo il portage. Porting efficiente è tutto! Un portage di due chilometri non è male, ma se ti ritrovi a dover fare più viaggi, il chilometraggio può davvero aggiungere.

I nostri cani portano la propria attrezzatura nei portages. Il loro cibo e i loro rifiuti sono imballati in sacchetti a prova di acqua e poi sigillati nei loro pacchi di cani. I cani sono felici di portare la propria attrezzatura, e ciò significa che abbiamo molti meno viaggi attraverso il portage.

Nella nostra famiglia non esiste un rigoroso tiraggio mentre nella regola del tuo mazzo. Quando porti uno zaino, un altro zaino sul davanti e una canoa in bilico sulla testa, l'ultima cosa di cui hai bisogno è di essere strappata via da un cane che insegue uno scoiattolo! Confezioni vuol dire che è ora di lavorare seriamente. Alla fine di ogni portage, apriamo il pacchetto di ogni cane e facciamo un piccolo spuntino. A tutti piace essere ricompensati per il duro lavoro!

Mentre il sole viaggia lentamente attraverso il cielo, e le nostre ombre si allungano, è tempo di accamparsi per la sera.

I cani sono sempre desiderosi di saltare nella tenda. Quando accampiamo in campagna, portiamo sempre una piccola tenda: è più calda e lascia un'impronta più piccola. C'è un po 'di scienza in gioco per montare i nostri cani nella tenda, e tutti sono ammessi, uno alla volta, per trovare il loro posto. Le stesse stuoie utilizzate dai cani sul fondo della barca vengono utilizzate nella tenda per la notte. Ognuno ha il suo posto. Mentre è affollato, lo facciamo ancora funzionare!

Quando facciamo il campo, lego sempre i guinzagli a una sorta di aggeggio simile a una corda da bucato; consente ai cani una certa libertà di movimento senza aggrovigliare le gambe. Quando entriamo nella tenda di notte, sciolgo solo un'estremità e metto quella corda nella tenda. Lego il guinzaglio di ciascun cane all'estremità della corda e chiudo la cerniera sulla corda. Questo mi permette, dovrei aver bisogno, di avere facilmente tutti i cani al guinzaglio e pronti ad andare al mattino. La nostra tenda non è molto grande, ed è più facile alzarsi e vestirsi se i cani ci stanno aspettando fuori.

Sali con Kev's Canoe Adventure con la parte 1.