Logo it.sciencebiweekly.com

Cosa ho fatto questa estate: Canine Canoe Adventure in Nova Scotia Part 3

Sommario:

Olivia Hoover | Editore | E-mail

Video: Cosa ho fatto questa estate: Canine Canoe Adventure in Nova Scotia Part 3

Video: Florida to the Bahamas by Boat! - Crossing the Ocean 100 miles to Bimini 2024, Aprile
Anonim

Tutte le cose buone devono finire, comprese le vacanze estive. Kevin Roberts conclude il suo viaggio in canoa canina … fino al prossimo anno.

Il terzo giorno ci trova lontano nel backcountry. Qui fuori è facile perdere la cognizione del tempo e dei giorni. Quando siamo solo noi e i cani, il tempo non ha molta importanza. Passiamo il tempo a guardare le onde, le nuvole rotolano e tieni d'occhio i punti di riferimento per tenere traccia di dove ti trovi sulla mappa. Mangiamo quando siamo affamati e dormiremo una volta terminate le faccende del campo. Queste sono veramente le giornate canine dell'estate!

Noi remiamo vicino alla riva, per motivi di sicurezza. Restiamo vicini, ma non troppo vicini. Se qualcosa dovesse accadere, vogliamo essere abbastanza vicini alla riva che i cani possano nuotare e possiamo raddrizzare la barca. Ora, bussa sul legno o sui nostri paddle, qualunque cosa sia la più vicina, non abbiamo mai rovesciato la canoa con i cani! Il trucco non è essere TROPPO vicino alla riva, perché a volte sulla spiaggia ci sono animali divertenti, carini, con cui i cani adorano giocare. Anche se generalmente si comportano bene e non salta fuori per fare un nuovo amico, non vogliamo che tutti si affollino su un lato per dare un aspetto migliore.

La mattina del terzo giorno è quando abbiamo avuto un tale incontro. Sulla riva, con la coda dell'occhio, vidi il tremolio di una coda. Un cervo. Ci fermammo a remare e guardammo il cervo che beveva dal lago. Quando ebbe finito, lei fece scattare la coda ancora un paio di volte e tornò nella foresta. I cani non se ne sono nemmeno accorti! Per me andava bene e andava bene anche con il cervo.

Correlati: Cosa ho fatto questa estate: Canine Canoe Adventure in Nova Scotia Part 1

Mentre la giornata si allunga, le nuvole iniziano a rotolare. All'inizio, sono una sensazione gradita, offrono ombra e raffreddano la temperatura. Ma presto le nuvole cominciano a diventare più scure. E più scuro. Quindi le nuvole si aprono e si riversano!

Prendiamo la decisione di continuare a remare e vedere come va. In una giornata calda, un po 'di umidità non danneggerà nessuno, ma se le temperature continuano a scendere potremmo essere in pericolo di ipotermia. Sembra strano pensare che l'ipotermia sia una preoccupazione in una calda giornata estiva, la pioggia fredda, il vento e l'umidità ne fanno una vera minaccia. Soprattutto per i cani, che stanno facendo poco più che seduti in canoa. Stiamo generando calore corporeo con la pagaia, ma sono solo seduti, bagnati. Quindi li teniamo d'occhio e continuiamo a remare.

Correlati: Cosa ho fatto questa estate: Canine Canoe Adventure in Nova Scotia Part 2

Decidiamo di fermarci prima del previsto per la notte. Un fuoco e cibo caldo è proprio quello che siamo in vena di. Portare i cani fuori dalla barca e scendere a riva è un gradito sollievo. Sono fantastici in canoa e pazienti durante ogni tempesta di pioggia, ma in realtà non è la loro cosa preferita da fare. Una volta che siamo nel campeggio, giochiamo con loro e diamo loro da mangiare.

Prima di entrare nella tenda quella notte, assicuriamo di asciugare completamente i cani. Portiamo asciugamani da viaggio, che sono incredibili! Sono leggeri, non occupano spazio e sono incredibilmente assorbenti. Queste cose continuano a risucchiare l'umidità, anche quando sono bagnate. È importante che i cani siano completamente asciutti prima di entrare nella tenda, quindi non voler dormire in una pozzanghera.

A un certo punto durante la notte, la pioggia si ferma e ci svegliamo per un bellissimo ultimo giorno. È ora di andare. L'ultimo giorno di un viaggio in canoa è agrodolce. È bello perché i pacchetti sono un po 'più leggeri, tutti sono rilassati e te ne vai con nuovi ricordi. Mescolato con questo, è sempre difficile lasciare una così bella esperienza alle spalle.

Ma, c'è sempre il prossimo viaggio!