Logo it.sciencebiweekly.com

Video: 5 ERRORI DI COMUNICAZIONE che ti fanno sembrare ANTIPATICA 2024, Marzo
Anonim

Foto di: Kevin Roberts

Nella parte 2 della sua spedizione canina in canoa, Kevin Roberts e il suo equipaggio si imbattono in alcuni problemi nel trovare il campeggio giusto e partecipare a una gara di sguardi fissi con un alce. Com'è per un primo giorno ricco di eventi?

1 ° giorno: arriviamo! Ora cosa?

Per la prima tappa del nostro viaggio in canoa, abbiamo programmato di pagaiare quattro ore al primo portage … il che significa che non ci sono pause per il bagno. I cani conoscono tutti il comando "Sbrigati", il che significa che si sbrigano e fanno pipì. Con più cani, questo è veramente facile da fare - quando un cane fa la peste a comando, noi premiamo con una sorpresa, e gli altri seguono rapidamente l'esempio. Ricorda: le vesciche vuote in canoa significano meno grinze di pelliccia!

Ogni volta che è possibile, cerchiamo un posto in cui i cani possano scappare prima di salire sulla barca. Un incontro di wrestling veloce con i loro compagni di branco o alcune flessioni dei cani (usando i comandi Giù, Sit, Down, Sit, Down, Sit, ecc.) Può aiutare a spendere un po 'di energia extra e stabilirsi.

Quando cariciamo la canoa, seguiamo sempre la stessa routine. L'equipaggiamento va per primo, seguito da stuoie per cani. In termini di passeggeri, mio marito sale prima, poi River, seguito da Belle, che di solito condivide un posto con River. Prossimo Burger sale, e io sono l'ultimo a salire a bordo, così posso spingerci fuori dalla riva. La maggior parte delle punte della canoa finiscono per accadere durante il lancio e gli atterraggi, quindi seguire questa routine calma e ordinata si mantiene asciutto e felice.

La prima parte della pagaia, lungo il fiume Marten, era calda. Era una giornata di sole, senza nuvole in vista. Tutti i nostri cani sono neri, quindi i loro cappotti attirano il sole. Prendiamo frequenti pause per rinfrescarle con l'acqua del lago. Immergiamo le mani nell'acqua e accarezziamo i cani sulla testa e sul petto. Questo porta loro un po 'di sollievo dal caldo.

Ma non è molto difficile per i cani regolare il loro calore corporeo. Dopotutto, si stanno semplicemente distendendo, non esercitando o creando alcun calore corporeo in più. I nostri cani hanno i capelli abbastanza lunghi da non scottarsi sulla maggior parte del corpo, ma applichiamo una piccola quantità di crema solare sul loro naso.

Dopo alcune ore di remata, lasciamo il fiume Marten ed entriamo nel lago Marten. L'area è costellata di cottage, e ogni cottage sembra avere un cane alla fine del molo che abbaia contro di noi mentre remiamo. Non ho idea di cosa stiano dicendo i moli, ma sembra un messaggio amichevole perché i nostri cani non si fanno offesa mentre ci planiamo.

Decidiamo di continuare a remare fino alla fine del lago Marten e di fermarci per un pranzo al porto di Wickstead Lake. Il portage percorre una strada sterrata e ci porta in un viaggio oltre una diga con acqua bianca che scorre sotto di essa. Una serie di croci sulla riva ci ricorda che questo non è un posto dove nuotare … per persone o cani.

Atterrare la canoa piena di attrezzi e cani richiede un diverso set di abilità. Tutti i cani sono entusiasti di uscire e allungare le gambe, ma hanno bisogno di stare fermi per poter atterrare e scaricare. Navighiamo verso la riva, diretti a un punto di atterraggio adatto per la canoa. I cani iniziano a prepararsi a saltare fuori dalla barca, ma anche uno di loro che salta prima di atterrare sarebbe sufficiente a sbilanciare la canoa.

La parola di rilascio per i cani è "Va bene." Stiamo attenti a non dire mai questa parola finché non siamo pronti. Essere pronti significa che i cani hanno i guinzagli attaccati alle loro imbracature e che siamo atterrati in sicurezza. Noi non guinziamo i cani in canoa mentre siamo fuori sull'acqua. Se dovessimo girare, il guinzaglio potrebbe avvolgere una gamba o un collo e annegare uno dei cani o uno di noi. Legare i cani alla canoa significa anche che il tuo cane non sarebbe in grado di nuotare al sicuro, in caso di ribaltamento. Ciò significa che il guinzaglio è il modo per essere in acqua!

Non importa quanto remoto sia il sito su cui abbiamo navigato, i cani sono sempre al guinzaglio quando atterriamo. Questo ci consente di valutare l'area prima che i cani possano controllarla. La prima cosa che cerchiamo sono segni di altri animali. Il controllo di segni d'orso o di escrementi di alci ci fa sapere a quale casa ci siamo imbattuti. Controlliamo anche i vecchi fuochi da campo, che potrebbero contenere rifiuti o vetri rotti.

Sul portage, carichiamo i cani con i loro pacchi. I pacchetti ci permettono di trasportare tutto in un solo viaggio e aiutano anche a rallentare i cani. È molto più facile portare una canoa sulla spalla e camminare tre cani se vengono rallentati dal peso extra. I pacchetti ci permettono anche di massimizzare il tempo di esercizio dei cani, e quando è ora di tornare in barca, sono un po 'più felici!

Alla fine del portage, controlliamo la mappa per questo nuovo lago e iniziamo a esplorare i potenziali campeggi. Preferiamo un campeggio sull'isola, perché una piccola isola ci permette di lasciare ai cani un po 'di libertà, sapendo che non possono entrare troppo nei guai. La mappa topografica mostra alcuni buoni siti e ci sono un paio di ore di pagaia dalla nostra posizione corrente. È ora di fare le valigie e andare!

Tornati in acqua, i cani si sistemano velocemente nella canoa. Dopo aver remato per alcune ore, ne abbiamo avuto abbastanza del sole e decidiamo di trovare il campo. Esploriamo i possibili siti di tende dalla mappa, ma a causa dell'alta marea quest'anno, molti dei siti sono bagnati o troppo vicini all'acqua.

Torniamo indietro a uno sperone roccioso che ho visto di nuovo vicino al portage. Il sito si trova sulla terraferma, il che significa tempo libero per i cani, ma è abbastanza aperto da offrire una piacevole brezza.Dopo aver esplorato il sito, si dimostra adatto e abbiamo deciso di accamparci per la notte.

Abbiamo ancora poche ore di luce, quindi lasciamo che i cani facciano una nuotata. Stiamo attenti con il loro tempo di nuoto, assicurando che quando si bagnano, hanno ancora un sacco di tempo per asciugarsi prima di andare a dormire. Tre cani bagnati in una piccola tenda non sono divertenti!

La cena quella sera è patate e fagioli sul fuoco. Non lasciamo mai il fuoco incustodito e non bruciamo nulla del cibo avanzato o della spazzatura. Bruciare cibo o garage è un ottimo modo per attirare visitatori indesiderati nel tuo campeggio! Una volta che la cena è finita, e i piatti sono messi via, l'intera banda si siede vicino al fuoco e guarda il tramonto.

Questa è l'ora della sera in cui River prende il suo turno di guardia del campo, un lavoro che prende molto sul serio. Cerca sempre un posto alto e rimane immobile. River ha abbaiato innumerevoli orsi neri e ci ha avvisato di grizzly. Ha anche spaventato i procioni che saccheggiano il campo, e una volta, mentre campeggiava in auto, ha spaventato un ladro che si aggirava furtivamente nel nostro sito nel bel mezzo della notte!

Improvvisamente, River emette un ringhio sommesso, e sentiamo schiantarsi nei boschi attraverso la baia. Appoggia la testa verso il basso e lascia cadere il tono, fissando intensamente. Una grande mucca alce esce dai boschi e nell'acqua. Ci fissa per un momento, poi si gira e va via.

Imballiamo la tenda per la notte. Le stuoie che mantengono i cani asciutti sul fondo della canoa durante il giorno diventano i loro letti per i cani da campeggio durante la notte. Tutti sono stanchi e sentiamo i suoni degli svassi che chiamano attraverso l'acqua mentre ci addormentiamo.

Che cosa riserva la riserva canadese a Kevin e al suo equipaggio per il Day 2 durante la loro avventura in canoa? Assicurati di leggere il prossimo articolo della serie per scoprirlo.