Logo it.sciencebiweekly.com

Sommario:

Olivia Hoover | Editore | E-mail

Video: Up The Creek: Adventures In Canine Canoeing Part 3

Video: Vuoi andare in vacanza con il tuo cane? Ecco cosa c’è da sapere. 2024, Aprile
Anonim

Foto di: Kevin Roberts

Tempeste di tuono, cacca di lupo e orsi, oh mio! Kevin Roberts e l'equipaggio incontrano pioggia, animali pericolosi e … cacca. È tutto all'insegna del divertimento e dell'entusiasmo per questi avventurieri all'aria aperta.

2 ° giorno: pioggia, pioggia, via!

Ci svegliamo a una sveglia di uccelli che cantano nella foresta. Mentre apro la tenda, i cani si riversano fuori. Li accompagno al punto che abbiamo usato per il loro bagno. Prendiamo un posto molto lontano dalla cucina e dalla zona per mangiare, e anche lontano dall'acqua. Qualsiasi pasticcio che fanno, raccogliamo e portiamo via con noi.

Il cielo oggi è più scuro di ieri … uh-oh. Assemblerò la stufa e comincerò a cucinare la farina d'avena proprio mentre le prime gocce di pioggia cominciano a cadere. Stabiliamo un nuovo record per l'accampamento e l'alimentazione dei cani, e proprio mentre stiamo per caricare la canoa, il cielo si apre e la pioggia scende appena!

Sì, sarà una giornata bagnata.

Nessun problema: siamo tutti abbastanza impermeabili (come ho detto in un precedente articolo, lo abbiamo già fatto prima) e il clima di agosto è ancora caldo. Iniziamo a remare giù per il lago, verso altri campeggi. I cani non sembrano godere molto della pioggia, ma preferirei essere un po 'umido di bruciato dal sole!

Continuiamo a remare, mantenendo alto il morale e ottimismo. Il bollettino meteorologico ha detto che c'è il sole con possibilità di nuvole, quindi questo non può durare! Sento il tuono in lontananza … penso. Giustifico che non può essere un tuono. Deve essere un camion per la registrazione. Quindi, continuiamo a remare. Sentiamo più tuoni. Oh, forse quello era un tuono, ma è lontano. Il fiume comincia a sembrare preoccupato. Il tuono è una delle poche cose che spaventa questo cane: bene, tuono e dover affrontare una spazzola per capelli. Preferirebbe cacciare un orso piuttosto che lavarsi i capelli. Cane pazzo.

Remiamo verso la riva e guardiamo il cielo. La tempesta sta per soffiare sul nostro percorso, quindi dovrebbe passare. Decidiamo di pagaiare ancora un po 'e vediamo se possiamo battere la tempesta. Arrivando in uno stretto parco nel lago, il tuono ruggisce più vicino. La pioggia si sta riversando sui fogli e la nostra visibilità è piuttosto compromessa.

Davanti a noi, c'è qualcosa nell'acqua. Noi rallentiamo la barca, in allerta, e possiamo vedere un orsetto che nuota attraverso l'acqua, davanti alla canoa! Gli orsetti sono molto belli, ma raramente si allontanano dalle loro madri. Anche i cani notano il cucciolo d'orso e fissano attentamente. Arriviamo a un punto morto e cominciamo a fare rumore, sbattendo le nostre pale e gridando, cercando di spaventare l'orso. Il cucciolo inizia a remare più velocemente. Una volta raggiunta la sponda opposta, scaviamo e remiamo come se fossimo alle Olimpiadi. Vogliamo quanto più spazio possibile tra l'orsacchiotto e sua madre!

La scarica di adrenalina dell'incontro con il cucciolo d'orso passa e notiamo che la pioggia sta rallentando. Il sole inizia a spingere via la copertura nuvolosa e finalmente la giornata inizia a sembrare un bel giorno per il paddling.

Siamo i più lontani da casa il secondo giorno del viaggio in canoa. Domani inizieremo a remare verso la civiltà. Ma oggi siamo solo noi e i cani. Non vediamo nessun altro per tutto il giorno e pagaia in una tranquilla soddisfazione.

Il pranzo di oggi è in canoa e facciamo merenda su mango, arachidi e uvetta essiccati. Condividiamo del formaggio Baby Belle con i cani, ma solo un assaggio! L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno su una canoa sono stomaci sconvolti!

Facciamo ore meravigliose nel pomeriggio e iniziamo a cercare alcuni campeggi possibili per la sera. Un sito sembra promettente, e noi tiriamo fuori per scoprirlo. C'è un po 'di banco di sabbia su cui atterrare la canoa, raro in questa parte del paese. Quando esco dalla canoa, noto che sulla sabbia ci sono impronte di cani. Questo deve essere un posto eccellente per i cani, se qualcuno è già stato qui e lo usa con i loro cani. Completo una scansione veloce per vetri rotti e trovo qualche cacca di cane. "Gross," pensai, e mi chinai a ripulirlo. All'improvviso, ho notato che non era affatto una cacca di cane … è un lupo! La cacca di lupo sembra molto simile alla cacca di cane, ma spesso ha i capelli degli animali che mangiano in essa. I lupi spesso lasciano la loro cacca nel mezzo di sentieri, come a segnare il loro territorio.

I lupi sono molto timidi e stanno lontani dalle persone. Questo animale selvatico dipende dalla sua furtività e velocità per la sicurezza. Credono nel fuggire da un problema, prima che diventi un problema. Quindi i lupi sapevano che eravamo lì molto prima che io ne fossi al corrente. I lupi considerano i cani come intrusi nel loro territorio e possono attaccare o uccidere il cane che si scatena - un altro buon motivo per tenere il cane al guinzaglio. Inoltre, se il tuo cane fuori dal guinzaglio si imbatte in un lupo o un orso, il tuo cane, con ogni probabilità, tornerà di corsa da te per chiedere aiuto. E questo potrebbe non finire così bene.

Decidemmo che la cacca del lupo e i lupi che ce l'avevano fatta erano troppo vicini per comodità e andammo a remare in un altro posto. Come avveniva nel corso della giornata, ci siamo stabiliti per un'isola con un affioramento roccioso alto. L'isola era per la maggior parte spoglia, fatta eccezione per alcuni alberi. Una rapida scansione dell'isola mostrò che non c'erano vetri rotti e c'era un punto adeguatamente piatto per piantare la tenda. Pure, era su una vasta area di muschio soffice, stavamo dormendo bene stanotte in un letto morbido.

Dopo cena, lasciamo che i cani si scatenino intorno all'isola e brucino le loro energie. Hanno suonato la loro versione di tag, dove il cane che è "It" morde il collo dell'altro cane per taggarlo e poi scappare veloce prima che gli altri due ti afferrino. Mi chiedo se questo gioco è stato ispirato dai lupi.

Quando hanno legato questo gioco, era tempo di un Tug-of-War a tre vie. Non sono sicuro delle regole del gioco, ma penso che il cane che ottiene il pezzo più grande del bastone rotto alla fine vince, e poi viene inseguito dagli altri cani.

Ci siamo sistemati nella tenda proprio mentre il sole stava iniziando a scendere. Non c'è niente di sbagliato nell'andare a letto presto - non vuoi essere fuori quando escono le zanzare! Quella notte potemmo sentire i lupi ululare attraverso il lago. Ad ogni chiamata, i cani si avvicinavano un po 'più vicino a noi. Qualche tempo nel bel mezzo della notte, mi sono svegliato e ho trovato River sdraiato proprio sulla mia schiena! Non sono sicuro che mi proteggesse o si rannicchiasse per sicurezza. In ogni caso, era il modo perfetto per chiudere il nostro secondo giorno di canoa.

L'ultimo giorno del viaggio è il prossimo, mentre torniamo a casa dopo un viaggio pieno di eventi.